I nostri progetti- R&D Management
ErgonixART individua nella ricerca e nell'innovazione un mezzo per massimizzare i risultati, eliminando sprechi ed errori interni, spesso assai onerosi sul bilancio globale di una impresa.
Con questo spirito investe, in media, oltre il 30% delle proprie risorse nello studio e nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche. Questa opera di ricerca ha già portato all’elaborazione di alcune soluzioni innovative e di brevetti.
Di molti progetti non possiamo parlare per via della riservatezza legata a know-how aziendali, ma gli oltre 20 brevetti depositati (consultabili su Espacenet) e i 10 modelli sviluppati in proprio o per terzi (consultabili sul database di EUIPO) possono raccontare qualosa di noi.
Il nostro modello di business prevede lo sviluppo di una tecnologia o di un prodotto nuovo, quindi non esistono prodotti marchiati con il nostro nome. Però esistono prodotti da noi sviluppati e lanciati sul mercato con nomi differenti.
Alcuni dei nostri progetti più recenti sono:
Molti dei nostri progetti sono stati supportati da fondi pubblici. Nell’ottica della massima trasparenza si invita a prendere visione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, inserendo ErgonixART nel campo “denominazione beneficiario”, nonché di riferirsi ai bilanci depositati in CCIAA, nei quali sono esplicitati tutti i contributi ricevuti.